Federazione delle Associazioni di Artigiani del Ticino - GlaTi

Ritorna

Rezzonico Paola
Altro, Caslano/cotto

Paola Rezzonico, grafica, pittrice e fotografa è nata nel 1963. Dopo la Scuola cantonale di Belle Arti a Sion, si forma alla Scuola d’Arte del BES dell’Università di Berna. In seguito intraprende un vasto percorso di ricerche espressive, con studi in serigrafia e tipografia. E calligrafia.

 

Inizia ad interessarsi di fotografia nel 2004 per curiosità, raggiungendo ottimi risultati ed esponendo regolarmente le proprie opere in diverse occasioni e gallerie (come ad esempio nel 2011 alla galleria Photographica Fineart di Lugano.

Dalle sue opere si percepisce il senso per il design, la grafica, il colore e dell’arte calligrafica.

L’interesse per la calligrafia si sviluppa nel 2007 per curiosità e necessità espressiva. Questa strada completa il quadro eclettico di Paola che nel tempo acquisisce sempre maggior disinvoltura nel passare da un linguaggio all’altro e nella contaminazione di essi.

È stata allieva di: James Clough,  Monica Dengo, Yves Leterme, Claire Mosnier,  Brody Neuenschwander, Eugenia Roballos, Kitty Sabatier, Anna Schettin , Denise Lach, Anna Ronchi, Marco Campedelli, Thomas Engmier, Laurent Pflughaupt.

Fra le ultime manifestazioni colettive in cui ha esposto ricordiamo:

"Segni, Petali e Fiori", Lugano, 8 marzo 2009 (vendita del libro "Donna" a favore di "Casa della Donna"); "illeggibile", Ai Bagni, Stabio (novembre 2009); "Senza rete", Museo della pesca di Caslano (giugno 2010); “Ogni pagina una storia”, Biblioteca Cantonale di Lugano (Ottobre 2012).

 

Espone regolarmente e con successo dal 1985 sia in Svizzera romanda ,estero e in Ticino.

È stata vicepresidente del Fotoclub Lugano e membro dell’associazione “Calligrafia in Ticino”. Vive e lavora a Arosio.

Rezzonico Paola
6939 Arosio
Altro
..
Federazione delle Associazioni di Artigiani del Ticino - GlaTi

Via San Gottardo 71
CP 1109
6596 Gordola

 

+41 91 745 08 28

info@glati.ch

www.glati.ch

Apertura:
su appuntamento