Federazione delle Associazioni di Artigiani del Ticino - GlaTi

Ritorna

Nevo Nathalie
Caslano/cotto, Vallemaggia

Scoprire la ceramica ed innamorarmene è stato un tutt'uno. Frequentavo la Humboldt State University nel nord della California, in seguito ho abbandonato i miei studi per coltivare la mia passione. Nel 1999-2000 frequento lo Studio Giambo di Silvia Fossati dove perfezioni la tecnica del tornio e imparo le tecniche di modellaggio, della decorazione (incisione e rilievo) e della maiolica.

Il mio amore per i viaggi mi porta in giro per il mondo per quasi dieci anni, anni in cui scopro ceramiche dalle tecniche, forme, colori più svariati.

Nel 2004 mi "fermo" ad Arogno dove vivo e lavoro da allora e dove sono nati i miei tre bambini. La sedentarietà mi permette di ricominciare la mia attività di ceramista. In quella che una volta era una stalla per le capre ricavo il mio atelier, ed è qui che mi "rifugio" a creare e a trasmettere la mia passione alle allieve che frequentano i miei corsi.

Faccio ceramica perchè semplicemente non posso farne a meno. Le mie mani lavorano, la mente si calma, l'anima vola; i quattro elementi si uniscono per dar vita a creazioni sempre uniche i irripetibili. Mi piace creare cose belle che siano anche utili, oggetti che abbeliscono il quotidiano e trasmettono armonia.

Mi trovate in molti mercati in tutto il cantone, mi piace il contatto con la gente e traggo ispirazione dai commenti e dalle osservazioni delle persone che ammirano i miei manufatti.

 

MOSTRE

 

2005 Collettiva presso l'atelier di Miriam Meyer, Mendrisio

 

2011 Arte nella jurta, Campra

 

2012 Collettiva con l'associazione AR-TI, Cagiallo

 

2013 Mostra personale, Arogno

Nevo Nathalie
Nevo Nathalie
6822 Arogno
Ceramica
..
Federazione delle Associazioni di Artigiani del Ticino - GlaTi

Via San Gottardo 71
CP 1109
6596 Gordola

 

+41 91 745 08 28

info@glati.ch

www.glati.ch

Apertura:
su appuntamento