Federazione delle Associazioni di Artigiani del Ticino - GlaTi

Ritorna

De Marta Rita
Caslano/cotto

Il desiderio  d’espressione l’ho sviluppato, dopo vari percorsi, con l’arte tessile.

Il colore, l’assemblaggio sono una costante ricerca nel mio io interiore.

Quando creo sono  immersa nel mio  mondo mi si apre un a forza che parte dal cuore e abbandona la mente,senza imporre limiti, durante il percorso creo cambio, studio, esce la mia espressione artistica.

Dal niente, da una semplice stoffa tramuto tutto in un’opera solo la  voglia di comunicare, dall’attimo che sto vivendo, dalla mia visione dell’insieme.

Il risultato è sempre diverso parto, viaggio e arrivo, ho davanti a me un’insieme di emozioni, create con un senso di pienezza, questa è la mia espressione artistica, iniziata con il patch ed ora con la scoperta del telaio, in questa nuova tecnica, “il pezzotto” un richiamo alle tradizioni, da strisce di stoffe ad un tappeto colorato, mi diverto ad inserire nuovi colori, un divertimento che  mi appaga a pezzotto terminato.

Mi sembra di essere tornata ai tempi dei miei nonni e quando tesso a volte mi ricordo di loro, della vita difficile che avevano, ma anche dei valori che mi hanno insegnato, credere in quello che faccio e che voglio ottenere.

La curiosità mi porta ad intraprendere nuove strade e quella che mi è stata offerta è un valore aggiunto alla mia vita di spirito libero.

 

Ho partecipato a diversi corsi, in Svizzera  per l’arte tessile con docenti internazionali.

Da artigiani locali ho imparato a tessere e frequento nei Grigioni corsi interaziendali con realizzazione di progetti propri.

De Marta Rita
De Marta Rita
6984 Pura
Tessuti
..
Federazione delle Associazioni di Artigiani del Ticino - GlaTi

Via San Gottardo 71
CP 1109
6596 Gordola

 

+41 91 745 08 28

info@glati.ch

www.glati.ch

Apertura:
su appuntamento