Federazione delle Associazioni di Artigiani del Ticino - GlaTi

Ritorna

Atelier Fa Firögna
Blenio

Sin da bambina ho nutrito un certo interesse per le materie naturali che mi permettevano la realizzazione di lavoretti a basso costo.
Ora che l’attività lavorativa, come insegnate (prima) e animatrice presso la casa anziani La Quercia di Acquarossa (attualmente) mi concede più tempo libero, mi posso dedicare maggiormente a questa attività con l’intento di recuperare e valorizzare la lana di pecora della Valle di Blenio.
Partendo dalla lana sporca, usando esclusivamente lana indigena, mi occupo delle diverse fasi di lavorazione: lavatura, cardatura, tintura con prodotti vegetali della zona, filatura, lavori a maglia, lavori in feltro, cuscini e trapunte. I cappelli, le pantofole, le borsette e i diversi capi di abbigliamento che realizzo presso il mio atélier Fa firögna (dal dialetto bleniese che significa lavorare e chiacchierare in buona compagnia) sono in vendita nei negozi dell’artigianato ticinese. L’atélier Fa firögna è pure la sede dove, in collaborazione con l’associazione artigiani della Valle di Blenio, tengo corsi di filatura, feltro, trapunte e cuscini. Organizzo pure giornate “didattiche” per le scuole.

Conceprio Bruna
Atelier Fa Firögna
6715 Dongio
Lana
..
Federazione delle Associazioni di Artigiani del Ticino - GlaTi

Via San Gottardo 71
CP 1109
6596 Gordola

 

+41 91 745 08 28

info@glati.ch

www.glati.ch

Apertura:
su appuntamento