Federazione delle Associazioni di Artigiani del Ticino - GlaTi

Ritorna

Arca del Ricamo
Caslano/cotto

Sono Adelina “Maggy” Bucher nata e cresciuta nella Repubblica Dominicana. Abito a Taverne.

Sin dalla tenera età mi hanno trasmesso la passione per il ricamo. Arrivata in Svizzera ho avuto l’occasione per approfondire e migliorare le mie conoscenze ed arricchire il mio bagaglio tecnico.

Il mio interesse per le attività e le arti manuali conta un’esperienza trentennale, sono appassionata di svariate tecniche di ricamo, ma soprattutto del punto croce. Alcuni miei lavori sono stati esposti in diverse mostre a livello cantonale ed internazionale. Per approfondire questa mia passione ho avuto l’occasione di frequentare eccellenti maestri e, di visitare numerose mostre e svariate fiere in Europa. Ciò nonostante sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

Con la esperienza maturata ho deciso di aprire un’atelier, dove tramandare e condividere la mia passione. Le mie proposte sono rivolte a tutte le interessate nel settore del ricamo che vorranno stimolare l’apprendimento per acquisire le basi o superare le difficoltà.
In più vorrei essere un punto di riferimento per i corsi di ricamo adatti ad ogni esigenza e idonei per tutti i livelli dove intrattenere le appassionate del “fatto a mano” con una scelta di corsi nelle seguenti tecniche:

Punto croce con retro perfetto - Ricamo tradizionale -
Boutis - Caterina de' Medici - Patchwork - Hardanger -
Pizzo chiacchierino - Maglia - Punto a giorno -
Uncinetto - Punto antico - Ricamo Svizzero.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.arcadelricamo.ch

Arca del Ricamo
6807 Taverne
Tessuti
..
Federazione delle Associazioni di Artigiani del Ticino - GlaTi

Via San Gottardo 71
CP 1109
6596 Gordola

 

+41 91 745 08 28

info@glati.ch

www.glati.ch

Apertura:
su appuntamento